CALCIOMERCATO MILAN – L’attacco del Milan pronto nuovamente a rivoluzionarsi? Sembra proprio di sì, visto che tra flop, conferme poco probabili e calciatori da cedere per esigenze di bilancio, cambierà quasi certamente l’aspetto del reparto offensivo rossonero, che soprattutto in questo periodo appare in netta difficoltà e privo di garanzie. Persino Carlos Bacca, considerato un fuoriclasse da tutti, sta vivendo un momento negativo e poco prolifico, tanto da essere inserito nella lista dei ‘sacrificabili’ del Milan: una sua cessione porterebbe anche una trentina di milioni al club meneghino.
Intanto, secondo quanto scrive oggi Tuttosport, il Milan avrebbe individuato il centravanti ideale per il proprio futuro, un colpo giovane e italiano in linea con la politica di Silvio Berlusconi per l’avvenire del club. Si tratta dell’attaccante lucano Simone Zaza, in forza alla Juventus, elemento dotato di enormi qualità tecniche e senso del gol non indifferente, già autore di sette reti in campionato quasi sempre partendo dalla panchina. L’ex Sassuolo è nel mirino dei rossoneri, che in caso di addio a Bacca potrebbero seriamente puntare sul calciatore classe ’91, che piace anche a Chelsea e Roma.
Il problema riguarda la Juventus, che nonostante utilizzi Zaza solo part-time lo considera da mesi un incedibile, elemento prezioso per risolvere i problemi in corsa dell’attacco di Massimiliano Allegri. Basti pensare che in estate e durante la sessione invernale, i bianconeri hanno detto no alle proposte da 18 milioni del West Ham e da ben 27 milioni del Crystal Palace. La prossima estate di mercato però la Juventus potrebbe virare su un bomber di livello internazionale (si parla di Cavani e Batshuayi) ed a quel punto Zaza potrebbe anche pensare ad una cessione. Il Milan resta in prima fila, a maggior ragione se il prossimo allenatore portasse il nome di Eusebio Di Francesco, ex maestro dell’attaccante di Metaponto.
Redazione MilanLive.it