CALCIOMERCATO MILAN – L’attacco del Milan pronto nuovamente a rivoluzionarsi? Sembra proprio di sì, visto che tra flop, conferme poco probabili e calciatori da cedere per esigenze di bilancio, cambierà quasi certamente l’aspetto del reparto offensivo rossonero, che soprattutto in questo periodo appare in netta difficoltà e privo di garanzie. Persino Carlos Bacca, considerato un fuoriclasse da tutti, sta vivendo un momento negativo e poco prolifico, tanto da essere inserito nella lista dei ‘sacrificabili’ del Milan: una sua cessione porterebbe anche una trentina di milioni al club meneghino.
Calciomercato Milan, idea Zaza. Ma la Juve è un osso duro
Intanto, secondo quanto scrive oggi Tuttosport, il Milan avrebbe individuato il centravanti ideale per il proprio futuro, un colpo giovane e italiano in linea con la politica di Silvio Berlusconi per l’avvenire del club. Si tratta dell’attaccante lucano Simone Zaza, in forza alla Juventus, elemento dotato di enormi qualità tecniche e senso del gol non indifferente, già autore di sette reti in campionato quasi sempre partendo dalla panchina. L’ex Sassuolo è nel mirino dei rossoneri, che in caso di addio a Bacca potrebbero seriamente puntare sul calciatore classe ’91, che piace anche a Chelsea e Roma.
Il problema riguarda la Juventus, che nonostante utilizzi Zaza solo part-time lo considera da mesi un incedibile, elemento prezioso per risolvere i problemi in corsa dell’attacco di Massimiliano Allegri. Basti pensare che in estate e durante la sessione invernale, i bianconeri hanno detto no alle proposte da 18 milioni del West Ham e da ben 27 milioni del Crystal Palace. La prossima estate di mercato però la Juventus potrebbe virare su un bomber di livello internazionale (si parla di Cavani e Batshuayi) ed a quel punto Zaza potrebbe anche pensare ad una cessione. Il Milan resta in prima fila, a maggior ragione se il prossimo allenatore portasse il nome di Eusebio Di Francesco, ex maestro dell’attaccante di Metaponto.
Redazione MilanLive.it