Il Milan di Sinisa Mihajlovic dopo la sconfitta contro l’Atalanta è andato in ritiro per preparare al meglio la successiva sfida contro la Juventus, persa ma comunque in maniera dignitosa e onorevole. La scelta dell’allenatore, condivisa dalla società, probabilmente è servita ma gli effetti si dovranno vedere anche nelle prossime partite.
C’è chi invece, nonostante il momento di difficoltà, non intende prendere la stessa decisione. Parliamo di Paulo Sousa, il quale con la Fiorentina sta attraversando un periodo complicato. Queste le parole del tecnico portoghese a chi gli ha domandato se ci fosse la possibilità di un ritiro anche per la squadra viola: “Non sono un leader dittatoriale che cerca di usare la paura per convincere i giocator a fare qualcosa. Se l’atteggiamento fosse sbagliato allora potrebbe servire, ma non è così e il ritiro non serve“.
Paulo Sousa ritiene di non dover prendere una scelta uguale a quella del suo collega Mihajlovic, ritenendola inutile in questo momento. Vedremo se i suoi calciatori daranno delle risposte positive sul campo nel prossimo impegno di campionato. Magari dovrà ricredersi…
Redazione MilanLive.it