Milan, con il Sassuolo è duello per l’Europa

 Nicola Sansone e Alex (©Getty Images)
Nicola Sansone e Alex (©Getty Images)

Nonostante la sconfitta interna inaspettata con il Genoa di sabato pomeriggio, l’umore ed il cammino del Sassuolo non è affatto cambiato. Un incidente di percorso che può anche starci all’interno di una stagione quasi perfetta, di una formazione provinciale che gioca al calcio come una grande e che ha dato segnali di crescita, dalla salvezza in extremis di due stagioni fa alla lotta per un posto in Europa del campionato attuale.

La Gazzetta dello Sport avverte il Milan, che resta con un solo punto di vantaggio sulla squadra di Eusebio Di Francesco, la quale però viaggia a ritmi superiori: dal 2-0 del Mapei Stadium dello scorso 6 marzo, il Sassuolo ha raccolto il doppio dei punti rispetto ai rossoneri, segnando di più e subendo meno reti. Un cammino praticamente doppiato quello del Milan da parte della rivale più accanita, che ha anche gli scontri diretti a favore.

Il Sassuolo dunque lancia la volata al sesto posto, mostrando persino maggiori certezze rispetto ad un Milan che sì, contro la Juventus è piaciuto e meritava risultato differente, ma che dà sempre l’idea di una squadra umorale e mai concreta. E se Di Francesco dovesse ritrovare a breve anche i suoi infortunati di lusso, potrebbe davvero sognare uno storico aggancio europeo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie