Da mesi ormai il nome di Marcello Lippi è spesso accostato alle cronache del Milan, prima come sostituto in corsa di Sinisa Mihajlovic, poi come idea d’esperienza e qualità per il futuro della panchina rossonera. C’è chi addirittura dava per già fatto un suo ingaggio al posto del mister serbo nel caso in cui a gennaio il Milan fosse uscito con una sconfitta contro la Roma allo stadio Olimpico, gara poi terminata in parità.
Lo stesso Lippi per il momento sembra glissare sulla possibilità di un ritorno in panchina in Italia, in particolare in direzione Milan dove troverebbe ad accoglierlo un ambiente molto sconfortato ma che stima l’ex ct della Nazionale italiana in maniera assoluta. Il tecnico toscano ha parlato ieri sera ai microfoni di Rai Sport: “Il mio futuro? Se dovesse arrivare un’offerta dalla Serie A bene, altrimenti sto bene lo stesso“. Poche parole che indicano comunque una minima speranza di tornare a guidare una big del nostro campionato.
Lippi, secondo vari quotidiani, è uno dei nomi preferiti da Adriano Galliani per allenare il Milan del prossimo anno, un tecnico esperto e con l’animo vincente, che sa lanciare i giovani talenti e che ha il carisma necessario per imporsi in uno spogliatoio rovente. Una decisione, quella sul nuovo allenatore, che dovrà essere avallata anche dal presidente Silvio Berlusconi.
Redazione MilanLive.it