Dall’Inghilterra: pronta l’offerta del Milan per Pellè

Graziano Pellè
Graziano Pellè (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGraziano Pellè in Italia non ha avuto fortuna e fiducia, ha dovuto andare all’estero per riuscire ad affermarsi come centravanti. Dopo l’avventura all’Az Alkmaar e il ritorno infelice in Serie A con Parma e Sampdoria, nel 2012 nuova avvenuta in Olanda con il Feyenoord. 55 gol in 66 presenze che gli sono valsi il trasferimento in Premier League al Southamton, che per lui ha investito circa 11 milioni di euro. L’attaccante pugliese ha ripagato il club segnando 30 reti in 77 partite disputate.

Il giocatore 31enne si è guadagnato la nazionale e ci sono grandi possibilità che possa partecipare al prossimo Europeo che si disputa a partire dal mese di giugno in Francia. Il commissario tecnico Antonio Conte lo apprezza e, salvo sorprese, lo convocherà per la competizione. Una vetrina che potrebbe consentirgli di conquistare un nuovo ingaggio.

Calciomercato Milan, proposta di Galliani per Pellè

Pellè con le sue prestazioni ha attirato le attenzioni di diverse società, anche in Italia. Tra queste c’è il Milan, che punta ad arricchire la colonia italiana nella propria squadra su indicazione di Silvio Berlusconi. Secondo quanto rivelato da Talksport, il club di via Aldo Rossi sembra disposto ad offrire 8 milioni di sterline (circa 10 milioni di euro) per acquistare il centravanti del Southampton. Una somma che potrebbe essere sufficiente visto che a luglio l’ex Lecce compirà 31 anni.

I tifosi rossoneri non sono particolarmente entusiasti di questo eventuale arrivo, dato che si parla di un calciatore non particolarmente giovane e che rischia di non essere messo nelle condizioni di segnare se la dirigenza continuerà a non allestire un organico dalla qualità elevata. Pellè è un attaccante d’area e ha bisogno di rifornimenti per potersi rendere pericoloso.

Nell’attacco del Milan sono tutti precari. Da un Mario Balotelli che potrebbe essere rispedito a Liverpool dopo il prestito a un Carlos Bacca che per circa 40 milioni sarebbe probabilmente sacrificato, da un Luiz Adriano che era stato già quasi ceduto a gennaio a un Jeremy Menez che ha praticamente rotto con l’ambiente. Inoltre non sottovalutiamo la situazione di M’Baye Niang, sul quale hanno messo gli occhi Leicester City e Borussia Dortmund.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie