Brocchi-Lippi%2C+sfida+a+due+per+la+panchina+del+Milan
milanliveit
/2016/04/11/brocchi-lippi-sfida-due-la-panchina-del-milan/amp/
Milan News

Brocchi-Lippi, sfida a due per la panchina del Milan

Cristian Brocchi (Getty Images)

Escludendo crolli verticali nelle sei gare che attendono il Milan da qui alla fine del campionato, Sinisa Mihajlovic sembra aver salvato il posto in panchina almeno fino al 21 maggio, giorno dell’ultima importante sfida stagionale contro la Juventus in Coppa Italia. La prestazione di sabato proprio contro i bianconeri dovrebbe aver acquietato gli animi e deciso di lasciare il serbo sereno per il prossimo mese.

Ma molto probabilmente, come riporta il Corriere della Sera di oggi, il futuro di Mihajlovic sarà lontano dalla panchina dei diavoli, che cambieranno ancora vista l’eccessiva discontinuità nelle prestazioni e nei risultati ottenuti in stagione. Il quotidiano milanese parla di un ballottaggio a due per il posto di allenatore della prima squadra. Da una parte la gioventù e la voglia di Cristian Brocchi, attuale tecnico della Primavera Milan, dall’altra l’esperienza e la sete di rilancio di Marcello Lippi, ex c.t. campione del mondo e molto amico di Adriano Galliani.

Proprio l’amministratore delegato rossonero starebbe votando per la candidatura di Lippi, visto che a suo parere serve uno stratega navigato per portare il Milan verso una dimensione più consona al proprio prestigio. Silvio Berlusconi al contrario preferirebbe vedere Brocchi come leader di una squadra piena di giovani talenti per lo più italiani o provenienti dal vivaio di Milanello. Una sfida a due che si consumerà solo ad inizio estate.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi