Milan-Juventus, ‘caso Montolivo-Locatelli’: il racconto dei fatti

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

Il ritiro è stato utile, la buona prestazione contro la Juventus anche. Ma in casa Milan continua a regnare un bel po’ di caos e confusione. Lo ha testimoniato ieri la strana situazione nel secondo tempo del match di San Siro, quando il capitano Riccardo Montolivo, autore di una buona prestazione ma al rientro da un infortunio muscolare, era praticamente stato sostituito dal giovane Manuel Locatelli al debutto, una scelta di Sinisa Mihajlovic forse per dare più lucidità e autonomia al centrocampo.

Come racconta Tuttosport, il capitano rossonero si è letteralmente rifiutato di uscire dal campo, costringendo il diciottenne regista a restare in panchina e rimandare il tanto atteso esordio tra i grandi dopo almeno mezz’ora di riscaldamento. C’è chi parla di un probabile fraintendimento, con Mihajlovic che aveva erroneamente pensato che l’ex Fiorentina avesse chiesto il cambio. Meno probabile che il tecnico abbia ceduto alla reazione di Montolivo.

Conoscendo Mihajlovic appare difficile credere che un sergente di ferro come lui possa aver acconsentito a tale presa di posizione da parte di uno dei suoi calciatori. Ma con buona e cattiva fede, l’episodio va valutato come segnale di caos e anche scarsa comunicazione all’interno del gruppo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie