Quando l’arbitro Daniele Orsato ha fischiato la fine della partita di San Siro, il pensiero è andato alle parate decisive di Gigi Buffon e alle occasioni mancate dal Milan per un colpaccio contro la capolista che avrebbe rilanciato la stagione. Un buon segnale da cui ripartire per Sinisa Mihajlovic, che dopo la clausura del ritiro può tirare alcune somme positive ed altre ovviamente meno visto che la sua squadra ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite.
Silvio Berlusconi, assente in tribuna autorità, non sarà soddisfatto del risultato, ma di certo non potrà dire di aver visto ancora un Milan brutto e scialbo, vista la prestazione di carattere della formazione rossonera. Situazione che dovrebbe bastare a Mihajlovic per tenersi il posto almeno fino alla prossima rovinosa caduta. Il serbo, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha cercato di trovare i punti favorevoli del match di ieri: “Difficile commentare quando non meriti di perdere, siamo stati ancora una volta sfortunati perché meritavamo almeno il pareggio. Buffon è stato l’uomo decisivo“.
Una prova, quella del Milan, che fa ben sperare in vista della finalissima di Coppa Italia proprio contro la Juventus: “Ho visto voglia, intensità, personalità da parte dei miei. E’ una partita che comunque ci dà fiducia in vista della finale di coppa, se giocassimo ancora in questo modo avremmo chance di vincerla. Il ritiro? Non serve a molto, solo a capire lo stato della squadra ed a compattare il gruppo. Ora giochiamo così anche con le piccole“.
Redazione MilanLive.it