Bonaventura%2C+che+involuzione%3A+il+Milan+ha+bisogno+di+te
milanliveit
/2016/04/10/bonaventura-che-involuzione-il-milan-ha-bisogno-di-te/amp/
Milan News

Bonaventura, che involuzione: il Milan ha bisogno di te

Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Ieri il Milan è uscito sconfitto per 2-1 contro la Juventus a San Siro, nonostante l’ottima partita giocata. Il vantaggio iniziale firmato da Alex è durato appena dieci minuti, poi l’errore del duo difensivo ha permesso il pareggio di Mandzukic. Nella ripresa i rossoneri erano partiti alla grande, pressando gli avversari e creando parecchi pericoli. Solo un super Gigi Buffon, con l’aiuto della traversa, è riuscito ad impedire il gol del vantaggio, prima a Balotelli poi a Bacca: due interventi a dir poco miracolosi che hanno demoralizzato la squadra. Un gol fortunoso di Pogba ha praticamente spento il Milan, incapace di reagire.

La squadra dopo il gol dell’1-2 subito a causa di una clamorosa ingenuità difensiva di Ignazio Abate, non si è riuscita a riversarsi in avanti per trovare il pareggio. Ipnotizzati a tratti dal giro-palla, piuttosto mediocre peraltro, degli avversari. Chi ha deluso le aspettative nei rossoneri è stato indubbiamente Giacomo Bonaventura. Da inizio stagione con la sua tecnica e tenacia ha trascinato i compagni di squadra, ma da qualche settimana sembra essersi spento. Tante le energie spese nel ruolo da esterno sinistro, con entrambe le fasi fatte sempre con grande abnegazione. E’ probabile che il calciatore stia pagando la fatica di questi mesi.

Ieri contro la Juventus dopo la prima mezz’ora di gioco è quasi scomparso dalla manovra della squadra, non riuscendo più a puntare pericolosamente il diretto avversario. Un’involuzione inaspettata per Sinisa Mihajlovic che ovviamente lo ritiene imprescindibile per i suoi schemi. La speranza, per il tecnico rossonero, e per tutti i tifosi, è che in questo finale di stagione (mancano 6 partite più la finale di Coppa Italia il 21 maggio) Bonaventura recuperi al meglio e torni a trascinare il Milan. Inoltre c’è anche da convincere Antonio Conte a convocarlo per Euro 2016: il c.t., ieri in tribuna a San Siro, non sarà stato affatto felice della sua prova.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Scritto da
Giacomo Giuffrida