Due squadre che sanno giocare sull’avversario, che puntano quasi più sul fattore furbizia e concretezza che sul gioco ragionato e sul dominio territoriale. Milan e Juventus, come filosofia tattica e strategica non sono poi così lontane. Ma 24 punti tra i bianconeri ed i diavoli sono davvero troppi per pensare ad una sfida alla pari. Il Milan dovrà far di tutto per colmare il gap nel match di questa sera, giocando una sfida all’ultimo sangue.
Come ricorda la Gazzetta dello Sport odierna, questo Milan-Juve è l’antipasto di un match ancora più decisivo, la finalissima di Coppa Italia a Roma del 21 maggio prossimo. Le due rivali si confronteranno iniziando ad annusarsi, a conoscersi, per poi provare a pungere con le proprie armi. La Juventus dell’ex di turno Massimiliano Allegri punterà su un centrocampo più folto, cercando di vincere il match nel mezzo, mentre il Milan di Sinisa Mihajlovic oltre al fattore orgoglio ferito proverà a compattarsi nel più classico dei 4-4-2.
Carlos Bacca e Mario Balotelli, in vantaggio su Luiz Adriano nei ballottaggi per l’attacco, dovranno essere gli uomini decisivi in fase conclusiva per un Milan che ultimamente stenta molto lì davanti. L’ex Liverpool tornerà titolare in campionato dopo più di un mese, quasi un’ultima chance per lui nella quale dovrà trovare il giusto feeling con il collega colombiano. Con la speranza che tutta la formazione di Mihajlovic abbia la verve giusta per fare lo sgambetto alla capolista.
Redazione MilanLive.it