L’aveva promesso Silvio Berlusconi in persona: il Milan non dimenticherà facilmente un personaggio storico e simbolo del club come Cesare Maldini. In vista iniziative amarcord per onorare la memoria dell’ex capitano ed allenatore rossonero che è scomparso una settimana fa.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, il grande Cesarone oggi verrà ricordato più volte prima e durante lo svolgimento di Milan-Juventus, match che si disputa in serata a San Siro. Innanzitutto a Casa Milan la sua foto sarà proiettata dal maxi-schermo di via Aldo Rossi fino a poco prima dell’incontro di campionato. Inoltre i tabelloni dello stadio ricorderanno le gesta di Maldini ai tempi del Milan, tra filmati d’epoca ed il suo nome che sarà mostrato a bordo campo come simbolo di un calcio meraviglioso che non esiste più. Prevista anche una coreografia dei tifosi che comparirà nel settore arancio di San Siro.
Cesare Maldini è stato omaggiato nel giorno dei suoi funerali, ovvero lunedì scorso, anche dagli avversari di ieri e di oggi; i dirigenti della Juventus, come Beppe Marotta e Andrea Agnelli, sono stati tra i primi a partecipare alle esequie della leggenda rossonera.
Redazione MilanLive.it