Il suo minutaggio in questo 2016 non è dei più ampi, visto che nelle gerarchie offensive del Milan non riesce ad avere un posto d’onore. Ma visto il momento critico della squadra in proiezione di una sfida da dentro o fuori, Mario Balotelli potrebbe finalmente avere una nuova chance da titolare. L’attaccante numero 45 ha giocato finora un solo match dal 1′ minuto nel girone di ritorno, troppo poco per esprimere le proprie qualità, ma Sinisa Mihajlovic sta pensando di affiancarlo a Carlos Bacca, per dare meno punti di riferimenti ai difensori juventini e giocarla sull’effetto sorpresa.
Mario Balotelli tra l’altro non gioca un match ufficiale contro la Juventus da moltissimo tempo, almeno da sei anni, quando indossava ancora la maglia dell’Inter. Con i rossoneri ha dovuto saltare per motivi diversi i quattro precedenti contro i rivali, mentre nelle sfide Champions con il Manchester City è rimasto fuori per infortunio. Ma da giovanissimo, l’attaccante rossonero ha spesso punito Gigi Buffon e compagni con gol e prestazioni da manuale.
Il suo battesimo del fuoco avvenne nel 2008, quando in un Juventus-Inter di Coppa Italia l’allora diciottenne Super Mario segnò una doppietta spettacolare, due reti che trascinarono i nerazzurri di Roberto Mancini verso la finalissima della competizione. Un anno dopo ancora Balotelli rischiava di espugnare l’Olimpico di Torino con una rete in contropiede, poi pareggiata da Grygera. E domani il centravanti tutto genio e sregolatezza spera di tornare per una notte ad essere l’incubo dei bianconeri.
Redazione MilanLive.it