CALCIOMERCATO MILAN – Non solo sul campo domani sera a San Siro; la sfida tra Milan e Juventus, due storiche rivali del calcio italiano, si giocherà anche sul territorio del mercato, in proiezione della sessione estiva. I due club spesso hanno lavorato in simbiosi, altre volte hanno discusso tra sgarbi dell’ultima ora o trattative non andate in porto. Oggi la Juve sembra realmente interessata ad un talento scuola Milan, con la volontà di strapparlo dal club di appartenenza per renderlo nuovamente un calciatore di qualità.
Si tratta di Mattia De Sciglio, duttile terzino cresciuto proprio nel settore giovanile rossonero, ma in netto calo dopo un exploit di carriera iniziale davvero scintillante. L’edizione odierna di Tuttosport conferma i contatti per il classe ’92, che per la Juventus sarebbe una vera e propria priorità di mercato. I bianconeri, consigliati da Massiliano Allegri in persona, vorrebbero a tutti i costi ingaggiare il difensore, proveniente da un paio di stagioni non positive con la maglia rossonera. De Sciglio pare essere il sostituto ideale di Martin Caceres, in scadenza di contratto e, chissà, magari proprio in direzione Milan.
Il laterale milanese, nato calcisticamente come terzino destro, è abile a giocare anche come difensore mancino o esterno di centrocampo, l’ideale per il modulo ‘camaleontico’ di Allegri che passa dal 3-5-2 al 4-4-2 senza troppi problemi di disposizione. De Sciglio è la prima scelta per la Juve, ora sta al Milan fare il prezzo dell’affare e avallare la trattativa.
Redazione MilanLive.it