CALCIOMERCATO MILAN – Davide Di Molfetta era uno dei talenti più interessanti della Primavera del Milan nella scorsa stagione, ma per lui non c’era spazio nella Prima Squadra di Sinisa Mihajlovic e pertanto è stato spedito in prestito.
Inizialmente ha militato nel Barletta, girone C di Lega Pro, dove tra campionato e Coppa Italia ha messo insieme 12 presenze e 1 gol. Poi a fine gennaio c’è stato il trasferimento con la stessa formula al Rimini, militante nel Girone B, e con la cui maglia ha finora totalizzato 8 partite tutte da titolare.
Il futuro di Di Molfetta è ancora incerto, bisognerà vedere quali saranno le sue prestazioni da qui al termine della stagione. Il suo agente Dario Paolillo su questo tema è stato interpellato dai microfoni di MondoPrimavera.com: “Davide ha già effettuato 20 presenze da titolare in Lega Pro. Se facciamo un confronto con gli altri ragazzi del ’96 usciti la scorsa estate dai settori giovanili, non penso ci siano molti che possano vantare già tutte queste presenze tra i professionisti. Il ragazzo sta crescendo molto, adesso è concentrato sul finale di stagione e poi valuteremo col Milan la sua situazione in vista della prossima stagione“.
Il 19enne attaccante esterno, abile a giocare anche da seconda punta, ha un contratto con il club rossonero fino al 2018 ed è possibile che per la prossima annata possa tentare un’esperienza in Serie B al fine di crescere e maturare ulteriormente.
Redazione MilanLive.it