Sinisa Mihajlovic proverà a tenersi stretto la panchina del Milan, e per farlo non dovrà steccare praticamente più alcun appuntamento da qui fino alla finalissima di Coppa Italia contro la Juventus. Un percorso netto che inizia proprio contro i bianconeri, nel match di sabato sera valido per la 32.a giornata di campionato. E per il serbo sarà subito sfida difficilissima, visto che la Juve rappresenta un recente tabù per i colori rossoneri.
Come ricorda il Corriere dello Sport, il Milan non batte in gara ufficiale la formazione pluri campione d’Italia da ben sette incontri. L’ultimo successo risale al 25 novembre 2012, quando un rigore di Robinho stese a San Siro la Juventus; basti pensare che sulla panchina milanista all’epoca sedeva ancora Massimiliano Allegri, mentre su quella bianconera era già cominciata l’epopea vincente di Antonio Conte. Da quel momento in poi sette k.o. netti e meritati per i rossoneri, l’ultimo nel match d’andata allo Stadium deciso da Paulo Dybala.
Una maledizione da infrangere se non sabato almeno nella finale di coppa del 21 maggio prossimo. Ma per Mihajlovic la gara del prossimo week-end vale molto in fatto di credibilità: la società si sta stufando della discontinuità di risultati e spera in una reazione d’orgoglio. Se non dovesse arrivare neanche contro i rivali di una vita, mister Sinisa sarebbe a rischio, ma non solo a fine stagione, bensì già nell’immediato post-partita.
Redazione MilanLive.it