Milan-Juventus, sarà derby colombiano tra Bacca e Cuadrado

Carlos Bacca e Juan Cuadrado (©Getty Images)
Carlos Bacca e Juan Cuadrado (©Getty Images)

Un piccolo derby tutto colombiano all’interno di Milan-Juventus, big match della 32.a giornata di campionato che sarà poi bissato nell’attesa finale di Coppa Italia. Due stelle della nazionale dei Cafeteros saranno protagonisti e sfidanti sabato sera: Carlos Bacca per i rossoneri, Juan Cuadrado con la maglia bianconera. Due tra i calciatori più prestigiosi della Colombia si troveranno l’uno contro l’altro, allontanando per novanta minuti qualsiasi rapporto o legame affettivo fra loro.

Bacca e Cuadrado, come scrive la Gazzetta dello Sport, sono una coppia ideale in campo: il primo trasforma in gol la maggior parte dei palloni che transitano dalle proprie zone, il secondo è un motorino impazzito capace di sfornare assist a raffica. In Nazionale hanno un grande feeling, tanto che nell’ultimo match di qualificazione mondiale contro l’Ecuador Bacca ha realizzato uno dei suoi due gol proprio sfruttando il pallone servitogli dallo juventino. Tandem in campo, grandi amici nella vita, due persone gioiose e dal carattere simile che amano frequentarsi con le rispettive famiglie ed una passione in comune: i social network, visto che sono tra i calciatori che ne fanno maggiore utilizzo.

Sabato sarà un derby tutto da vivere, con Cuadrado che nel match d’andata fu lasciato in panchina per scelta tecnica mentre stavolta dovrebbe sfidare il Milan dal 1′ minuto posizionandosi largo sulla fascia destra. Per Bacca invece è l’ora delle rivincite e delle risalite: una sola rete in circa un mese e mezzo di campionato, troppo poco per un cecchino come lui. Una sfida nella sfida per capire che è il miglior colombiano del nostro torneo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie