Alessandro Nesta ha cominciato da qualche mese la sua avventura da allenatore del Miami FC, club nel quale Paolo Maldini risulta tra i soci. Domenica c’è stato l’esordio nel campionato NASL in casa dei Fort Lauderdale Strikers, in cui c’è Ronaldo come co-proprietario. Un match speciale leggendo questi nomi e che si è concluso con il risultato di 1-1.
La squadra dell’ex difensore del Milan è passata in vantaggio all’11 con il calcio di rigore di Dario Cvitanich, attaccante argentino che in passato ha militato Ajax, Boca Juniors e Nizza. Il Miami FC ha praticamente dominato l’incontro e sembrava avviato verso la vittoria, ma al 94′ è stato raggiunto da un penalty realizzato da Maicon Santos.
Primo successo sfumato all’ultimo per Nesta, il quale vede comunque il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo giocato un ottimo match, pur con un uomo per buona parte della gara. E’ stato difficile per i miei ragazzi giocare con questo caldo per tutti i 90 minuti. Ho dovuto effettuare due sostituzioni per infortunio prima dell’espulsione di Corrales. Voglio ringraziare tutti i miei giocatori per il loro sforzo. Sono molto contento di questo esordio“.
Redazione MilanLive.it