Simone Andrea Ganz nel 2008 era entrato a far parte delle giovanili del Milan e sembrava che potesse ripercorrere in quale modo le orme di papà Maurizio, arrivato in rossonero nel 1997 e vincitore dello Scudetto nella stagione 1998-99 con Alberto Zaccheroni in panchina.
L’attaccante classe 1993 ha fatto la trafila nel vivaio milanista fino a riuscire pure ad esordire in Prima Squadra in occasione della partita di Champions League contro il Bate Borisov nel novembre del 2011. Ma quello non fu il preludio ad un suo impiego permanente tra i grandi. Nelle stagioni successive fu mandato in prestito a Lumezzane e Barletta, dove non ebbe fortuna. Nell’estate 2014 Ganz junior si è trasferito a titolo definitivo al Como ed è stato uno degli artefici della promozione dalla Lega Pro alla Serie B, dove quest’anno sta facendo bene con 14 gol in 28 partite.
Le prestazioni del ragazzo hanno attirato l’attenzione di alcuni club della massima serie, tra questi la Juventus. Già a gennaio sembrava che l’accordo fosse vicino, però non arrivò. Però Maurizio Ganz ai microfoni di Sportitalia ha svelato che il futuro del figlio sarà bianconero: “Ha firmato con la Juve un contratto di quattro anni“. Probabile che Simone Andrea venga mandato in prestito nella prossima stagione, ma intanto è entrato nell’orbita juventina e ciò lo spingerà a dare il massimo. Si tratta comunque di un’operazione a parametro zero visto che il contratto del giovane centravanti con il Como scade a giugno 2016.
Redazione MilanLive.it