Karlsson+shock%3A+%26%238220%3BIbrahimovic+alla+Juventus+fu+dopato%26%238221%3B
milanliveit
/2016/04/07/karlsson-shock-ibrahimovic-juventus-doping/amp/
Non Solo Milan

Karlsson shock: “Ibrahimovic alla Juventus fu dopato”

Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Dichiarazioni shock quelle provenienti dalla bocca del famoso dottor Ulf Lennard Karlsson, che ha assistito la squadra nazionale svedese di atletica. In un’intervista riportata dal quotidiano Sport Bladet ha affermato: «Ibrahimovic all’epoca della sua permanenza alla Juventus è aumentato dieci chili in sei mesi. E’ impossibile che ciò avvenga in questo lasso di tempo. Penso sia stato dopato o almeno è quello che sembra. Sono sicuro di quello che dico. Non è possibile mettere su dieci chili in sei mesi come fece Zlatan». E poi ha rincarato la dose: «Albin Ekdal aumentò di otto chili in quel club. Credo che questa sia una cultura che esiste nella Juventus. D’altra parte hanno avuto un medico che fu condannato per 22 mesi».

Accuse di doping dunque quelle di Karlsson. Una situazione difficile da chiarire visto che il giocatore ha sempre superato tutti i test volti a verificare se fosse dopato. Karlsson, inoltre, non porta particolare prove concrete a sostegno della sua tesi. Si tratta di una supposizione personale, che rischia di provocargli una querela sia da parte della Juventus che di Zlatan Ibrahimovic.

Il club bianconero fu comunque al centro di vicende di doping negli anni Novanta, quando fu Zdenek Zeman a denunciare tutto. Si parlò di abuso di farmaci. Il processo non arrivò a sentenza definitiva, ma si concluse nel 2006 con la prescrizione.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.