Lo voci, le dichiarazioni poco convinte, gli aggiornamenti delle ultime ore. Tutta fuffa, visto che in tema di mercato, trattative e quant’altro parlano soltanto i fatti. Il Milan vuole Eusebio Di Francesco, nonostante quelle rapide parole di Silvio Berlusconi che giorni fa disse spiazzando tutti che il mister del Sassuolo non faceva al caso del progetto rossonero.
Tutto il contrario invece, visto che il profilo di Di Francesco corrisponderebbe perfettamente con un Milan giovane, fresco e italiano, per la capacità del mister abruzzese di lanciare grandi talenti e lavorare al meglio con calciatori non per forza di livello internazionale. La Gazzetta dello Sport parla di un nuovo contatto tra le parti, con i rossoneri pronti a spingere sull’acceleratore. Il Milan fa dunque sul serio per Di Francesco, lo considera un obiettivo serio, ma ora servirà un’accelerazione nei negoziati per convincere il mister del Sassuolo.
Infatti, le lusinghe dei diavoli sono disturbate dalla proposta di rinnovo contrattuale che la società emiliana ha intenzione di fare al suo attuale tecnico: il patron Giorgio Squinzi vuole chiarezza e chiede al suo allenatore di scegliere. Il Milan vorrebbe aspettare fino alla finalissima di Coppa Italia prima di pronunciarsi sul condottiero del prossimo anno, con Cristian Brocchi che resta comunque in corsa.
Redazione MilanLive.it