Milan, offerto Tudor: è il Florenzi croato

Fran Tudor
Fran Tudor (Foto dal web)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Fran Tudor è uno dei nomi più interessanti del calcio croato. Il talento classe 1995 milita nell’Hajduk Spalato e viene paragonato ad Alessandro Florenzi della Roma per la sua capacità di ricoprire può ruoli in campo. Infatti, è abile a giocare sulla fascia destra sia da terzino che da esterno offensivo. In caso di necessità, è in grado anche di essere impiegato da mezzala.

Il giocatore tuttofare che può tornare utile a diverse squadre. Qualitativamente e quantitativamente sa dare un apporto importante e i suoi margini di crescita sono ancora rilevanti, considerata la giovane età.

Calciomercato Milan, proposto Tudor dell’Hajduk

Secondo quanto rivelato dal noto portale calciomercato.com, Fran Tudor è stato proposto a Milan, Sassuolo e Udinese. Il prezzo si aggira attorno ai 4 milioni di euro. L’Hajduk Spalato versa in condizioni economiche non eccellenti e pertanto non dovrebbero servire dei bracci di ferro per strappare il ragazzo al club. Ovviamente bisognerà fare attenzione anche alla concorrenza estera, visto che gli scout di tante società lo avranno visionato e segnalato.

Il 20enne talento ha già avuto un’esperienza fuori dalla Croazia. Infatti nell’agosto del 2014, dopo l’esperienza al NK Zagabria, si trasferì al Panathinaikos, dove il connazionale Danijel Pranijc lo aiutò a crescere e maturare. L’ambientamento per lui non fu semplice e fine stagione tornò in patria, firmando per l’Hajduk Spalato. L’allora allenatore, l’ex difensore juventino Igor Tudor, lo spedì nella formazione B. Il suo esordio con la prima squadra avvenne 18 aprile 2015 quando, in assenza dell’esterno destro offensivo titolare, fu schierato dal primo minuto contro l’HNK Rijeka e andrò pure in gol. Pure nella partita seguente Tudor scese in campo subito e andò a segno, concludendo poi l’annata con 7 presenze, 2 gol e 2 assist in campionato. In questa stagione è diventato titolare a tutti gli effetti, esplodendo definitivamente.  Ha iniziato da terzino destro e poi si è consolidato come esterno d’attacco. 5 gol e 6 assist in 36 partite totali, considerando pure le coppe. E’ pronto per cambiare aria, vedremo se sarà il Milan ad aggiudicarselo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie