Da Dybala a De Sciglio, Milan-Juve è sfida di mercato

Calciomercato Milan, da Dybala a De Sciglio. Intrecci con la Juve

Mattia De Sciglio Alejandro Gomez
Mattia De Sciglio vs Alejandro Gomez (©Getty Images)

Come ricorda Tuttosport nella sua edizione odierna, il Milan ce l’ha ancora un pochino con la Juventus a causa dello sgarbo di mercato di quasi un anno fa. Il campionato 2014-2015 era agli sgoccioli e già si era scatenata un’asta vera e propria per il cartellino di Paulo Dybala, talento assoluto del Palermo, nome sulla bocca di mezza Europa calcistica. Asta che era praticamente stata vinta dal Milan, abile a trovare l’accordo economico con la società di Zamparini. Ma la Juve fu più convincente con il giovane argentino, promettendogli il ruolo da erede di Carlos Tevez. Il ragazzo ha scelto i bianconeri, campioni d’Italia e vice-campioni d’Europa, un sorpasso impossibile da evitare.

E nel prossimo futuro il mercato potrebbe presentare nuove situazioni intriganti tra i due storici club del Nord Italia; a cominciare da Mattia De Sciglio, terzino rossonero lanciato da Massimiliano Allegri nel calcio dei grandi. E proprio il tecnico attualmente juventino lo vorrebbe con se’, in effetti già da gennaio scorso quando l’agente Giovanni Branchini fu tentato da una proposta arrivata dagli ambienti bianconeri. Non se ne fece nulla ma a giugno De Sciglio può seriamente tornare di moda, con il Milan che potrebbe sacrificarlo sull’altare della recessione finanziaria.

In cambio il Milan può strappare alla Juventus il cartellino a costo zero di Martin Caceres, difensore duttile ed esperto, attualmente infortunato ma sempre molto apprezzato: i bianconeri gli hanno offerto il rinnovo, ma Adriano Galliani è pronto a bruciare tutti proponendogli una seconda giovinezza in rossonero. Sarebbe così una sorta di ‘scambio’ tra difensori che accontenterebbe tutti.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie