Sono giorni particolari per il Milan: Sinisa Mihajlovic ha deciso di mandare la squadra in ritiro almeno fino alla sfida di sabato sera contro la Juventus a San Siro dopo la sconfitta pesante contro l’Atalanta. I rossoneri stanno rischiando clamorosamente anche il sesto posto valido per i preliminari di Europa League, con il Sassuolo che è solo un punto dietro. Nel caso si perdesse il sesto posto, solo una vittoria in finale di Coppa Italia permetterebbe al Milan di tornare in Europa. A tal proposito intervenuto a Sky Sport 24 ha parlato Peppe Di Stefano. Innanzitutto ha riferito del rapporto tra calciatore e allenatore: “La squadra non ce l’ha con Mihajlovic, ma dovrà fare un ulteriore sforzo per arrivare alla finale di Coppa a Roma”.
Le indiscrezioni sul futuro della panchina rossonera si sono sprecate in questi giorni. Tanti i nomi sul piatto, ognuno con il suo preferito. In particolare la scelta del presidente rossonero sarebbe orientata per una promozione dalla Primavera alla prima squadra di Cristian Brocchi: “Sul futuro non ci sono certezze – riferisce Di Stefano -ma sappiamo che Silvio Berlusconi vuole affidare il Milan a Cristian Brocchi. Prima o poi laa sensazione è quella che Brocchi questa panchina l’avrà. La volontà di Galliani è quella di chiudere la stagione, come è stato fatto con Seedorf e Inzaghi. In caso Mihajlovic vinca la Coppa Italia, invece, questo discorso potrebbe essere posticipato di un anno”.
La possibilità che, dopo gli ultimi addii anticipati, Sinisa Mihajlovic possa rispettare il contratto firmato con il Milan sino alla scadenza naturale fissata nel giugno 2017 ci sarebbe, ma è legata principalmente all’esito dell’Olimpico il 21 maggio. Almeno questo è quanto emerge da queste ultime indiscrezioni. Vedremo come andrà a finire, intanto c’è da chiudere in maniera dignitosa il campionato.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it