Montolivo, che guaio: centrocampo Milan in emergenza

Riccardo Montolivo vs Mario Mandzukic (©Getty Images)
Riccardo Montolivo vs Mario Mandzukic (©Getty Images)

Centrocampo in piena emergenza per il Milan in vista del big match di sabato contro la Juventus. L’ultima cattiva notizia arriva dall’allenamento di ieri a Milanello, quando Riccardo Montolivo si è dovuto arrendere non partecipando alla seduta con il resto dei compagni. La contrattura non lieve subita nel finale del match di Bergamo sembra costringerlo ad un forfait prolungato, col serio rischio di saltare la sfida contro la capolista che vale molto a livello di classifica e di motivazioni.

Come scrive la Gazzetta dello Sport è l’ennesima brutta notizia per Sinisa Mihajlovic, che sabato già dovrà fare a meno di Andrea Bertolacci, squalificato per un turno dopo l’ammonizione subita, da diffidato, contro l’Atalanta domenica scorsa. Spazio dunque ad un tandem inedito in campionato, visto solo una volta in stagione in Coppa Italia contro l’Alessandria: Juraj Kucka affretterà il recupero dal recente infortunio e affiancherà Andrea Poli in un centrocampo tutto corsa e muscoli, privo forse di quella qualità che servirebbe per far girare la squadra.

Mancano le alternative a centrocampo per Sinisa Mihajlovic, che oltre ai due suddetti mediani può contare solo sul ‘desaparecido’ Josè Mauri, non considerato però un titolare, e sul giovanissimo Manuel Locatelli, un talento puro già elogiato dalla società rossonera che avrebbe anche le caratteristiche ideali per sostituire Montolivo, ma non l’esperienza necessaria per partire titolare contro la capolista Juventus.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie