Riccardo Montolivo, centrocampista e capitano del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole sul ritiro in corso a Milanello: “E’ un momento molto delicato. Nelle ultime quattro partite abbiamo fatto solo 2 punti, non è accettabile fare così poco. Il ritiro non è sicuramente la soluzione di ogni problema, ma ora serve per un esame di coscienza individuale per capire che così non si può andare avanti. Abbiamo avuto un lungo confronto, senza mandarle a dire. Infortunio? Le prossime 48 ore saranno decisive per capire la quota di rischio che c’è, bisogna capire quanto si possa rischiare o meno“.
Intanto nelle ultime settimane le voci in merito al futuro di Sinisa Mihajlovic si sono intensificate. Montolivo non ha dubbi: “La squadra è sempre stata con lui. Lo conoscevo bene, so benissimo che sotto pressione dà il meglio di sé. Vogliamo uscire da questo momento, sabato vedremo una squadra diversa. Le voci? Ci siamo abituati, sono tre o quattro anni che va avanti questa storia. La società e la squadra hanno piena fiducia in lui. Io mi auguro che possa continuare anche l’anno prossimo“.
Per uscire da questa situazione, per il centrocampista rossonero esiste una sola soluzione: “Serve sicuramente fare grande lavoro sul campo. Bisogna risolvere i problemi mentali e tecnici, soprattutto i primi. Non sono l’uomo giusto per dire cosa deve fare il Milan per tornare a vincere“.
Infine, ecco le parole di Montolivo su Mario Balotelli: “Sia lui che Menez sono entrati bene in partita domenica, è mancato il gol ma hanno trovato una buona intesa. Vediamo se Mario riuscirà a dare continuità dato che è sempre stato il suo problema“.
Redazione MilanLive.it