Mario Balotelli non affronta la Juventus da ben sei anni, da quando indossava ancora la maglia dell’Inter. Era il 16 aprile 2010, i nerazzurri guidati da José Mourinho vinsero 2-0 e si lanciarono verso lo scudetto del ‘triplete’, anche se Mario già all’epoca era considerato una voce fuori dal coro, a volte anche stonata. Da quella serata primaverile in poi Balo non ha più affrontato i bianconeri, saltando tra squalifiche e infortuni tutti i quattro precedenti con il Milan.
Sabato però, secondo La Gazzetta dello Sport, sembra arrivato il momento di rivedere Balotelli in campo contro gli avversari più temuti, una sfida delicata che oltre a valere per il finale di stagione e per il sesto posto sarà anche un antipasto della finale di Coppa Italia del 21 maggio. Sinisa Mihajlovic ci sta pensando seriamente, visto che il suo numero 45 nel match perso a Bergamo è entrato in campo con un buon atteggiamento al posto di un impalpabile Luiz Adriano, dando una leggera spinta ai suoi nel finale pur non trovando il pareggio.
In coppia con Carlos Bacca in attacco, Balotelli dovrà scrollarsi di dosso quell’ansia e quell’atteggiamento troppo spesso indolente del quale è stato rimproverato. Mario dovrà vedere questo Milan-Juventus come un’ultima spiaggia per lui e per il suo futuro rossonero, altrimenti il rapporto con il club di via Aldo Rossi dovrà considerarsi di nuovo agli sgoccioli.
Redazione MilanLive.it