CALCIOMERCATO MILAN – C’è anche il Milan in corsa per Gregory van der Wiel, terzino destro del Paris Saint Germain il cui contratto scade il 30 giugno 2016. Il quotidiano francese L’Equipe riporta che il giocatore 28enne lascerà Parigi sicuramente, visto che non ha lo spazio che desidera. In prima fila per assicurarsi questo buon colpo a parametro zero ci sono Inter e Roma, ma anche i rossoneri si sono inseriti.
Sembra esserci in atto una lotta tutta italiana per ingaggiare l’ex talento dell’Ajax, che comunque piace anche ad altre società estere, soprattutto in Premier League. Un laterale destro dalle sue qualità fa sicuramente gola a molti, anche se probabilmente ci si aspettava di più da lui dopo le buone prestazioni effettuate ai tempi in cui giocava ad Amsterdam.
Calciomercato Milan, Van der Wiel rimpiazza De Sciglio?
In Francia sono convinti che anche il Milan sta pensando a Van der Wiel, nonostante nel medesimo ruolo ci siano già tre giocatori. In estate, però, qualcosa potrebbe cambiare sulle corsie difensive della squadra. Gli unici intoccabili sono Ignazio Abate e Luca Antonelli. Davide Calabria probabilmente sarà ceduto con la formula del prestito secco per consentirgli di fare esperienza e maturare, così da rientrare a Milanello dopo un anno più pronto per indossare una maglia pesante come quella rossonera.
Un altro che potrebbe partire, ma a titolo definitivo, è Mattia De Sciglio. Il duttile terzino rossonero non è riuscito a rilanciarsi in questa stagione, le sue prestazioni sono deludenti e si parla sempre con più insistenza di una sua cessione. La Juventus lo ha messo nel mirino, anche se sia i tifosi che la dirigenza preferirebbero vendere all’estero. In caso di addio del 23enne milanese, Adriano Galliani può pensare di tesserare Van der Wiel. Ma questa eventuale strategia va definita fin da subito, visto che l’olandese non starà certo ad aspettare il Milan per capire o meno se De Sciglio partirà. Inoltre il titolare ora è Abate, quindi il calciatore del PSG probabilmente è più interessato a destinazioni come Inter e Roma, dove può avere un posto assicurato e anche qualche prospettiva in più dato che in casa rossonera regna il caos.
Redazione MilanLive.it