CALCIOMERCATO MILAN – L’ennesima pessima stagione che si sta concludere porta con sé nuovi dubbi in merito ai rinnovi di alcuni giocatori. Tra meno di due mesi saranno ben 7 i rossoneri che andranno in scadenza di contratto. La dirigenza rossonera in quest’ultimo periodo oltre ai problemi legati all’allenatore vista la dubbia permanenza di Sinisa Mihajlovic, dovrebbe anche fare alcune importanti valutazioni sul futuro della rosa da proporre per l’anno prossimo. Adriano Galliani più volte è stato interpellato dai vari giornalisti in merito ad alcuni rinnovi di contratto, ma non ha mai dato una risposta precisa. Il periodo negativo che sta passando la squadra certamente non aiuta a prendere decisioni, anche se al momento visto quanto fatto in questa stagione, in pochissimo meriterebbero una conferma.
Come detto sopra, sono 7 i milanisti che hanno un contratto in scadenza a giugno 2016, più precisamente sono sei più Mario Balotelli, il quale prestito secco dal Liverpool terminerà nella medesima data. Proprio in merito all’attaccante di proprietà dei Reds, al momento la sua permanenza a Milanello è fortemente in dubbio visto lo scarso impegno dimostrato dopo il suo ritorno dall’infortunio. Solo un grande finale di stagione potrebbe salvarlo, magari anche riuscendo a convincere il c.t. Antonio Conte a portarlo ad Euro 2016. Le ultime 8 giornate di campionato ci diranno la verità, con la certezza che in caso di ritorno in Premier League Jurgen Klopp probabilmente proverà nuovamente a mandarlo in prestito verso altre destinazioni in quanto non rientra nel suo progetto tecnico.
Dubbi anche in difesa, con Alex, Cristian Zapata e Philippe Mexes. Il reparto arretrato subirà un notevole cambiamento, con l’ormai certo addio del francese ex Roma. Dopo parecchi milioni guadagnati in questi anni, senza riuscire però a giustificare lo sforzo economico della società con prestazioni degne del suo stipendio milionario.
Per quanto riguarda il brasiliano, nonostante l’ottima stagione sin qui disputata, l’ex PSG farà quasi sicuramente ritorno in Sudamerica dove chiuderà la carriera.
L’unico ad avere qualche chance di permanenza dei tre è il colombiano che, all’età di 29 anni, potrebbe rinnovare ancora per un altro anno. Nel caso però arrivassero offerte per un suo trasferimento, una volta ovviamente rinnovato l’eventuale contratto, la società valuterà una sua cessione.
Page: 1 2