A gennaio è ritornato in rossonero, ma sin qui ha giocato pochissimi minuti nonostante 1 gol siglato contro la Fiorentina a San Siro: stiamo parlando di Kevin-Prince Boateng. Questi sei mesi non sono affatto stati positivi per il ghanese, che difficilmente rimarrà ancora a Milanello la prossima stagione.
Christian Abbiati invece non sembra risentire dell’età, l’8 luglio compirà 39 anni, e il ruolo di secondo al momento gli sta più che bene. In via Aldo Rossi potrebbero anche concedergli un’ulteriore anno di contratto, riportano i colleghi di calciomercato.it.
Ultima situazione da analizzare, non per importanza, è quella legata al capitano della squadra: Riccardo Montolivo. Il suo apporto in termine di costruzione del gioco è stato a tratti indispensabile, ma purtroppo molto discontinuo. La sua assenza per infortunio nelle scorse settimane si è fatta sentire, ma il suo recupero non è coinciso con un ritorno alla vittoria per il Milan. Per quanto riguarda il suo contratto, filtrano parecchie indiscrezioni positive in merito al suo rinnovo. L’intesa tra il calciatore, il suo entourage e la dirigenza rossonera ci sarebbe, di colloqui tra le parti al momento non è giunta voce, ma si parla di un rinnovo triennale. Vedremo a fine stagione come sarà risolta tale questione, così come quelle sopracitate.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it