CALCIOMERCATO MILAN – Nella prossima stagione il Milan dovrà rinforzarsi, in un modo o nell’altro, in tutti i reparti. Soprattutto a centrocampo l’a.d. Adriano Galliani dovrà reinventarsi qualche metodo con il quale donare al proprio allenatore maggiore possibilità di scelta, visto che nella stagione attuale Sinisa Mihajlovic non è apparso molto fortunato nelle opzioni. Urgono almeno due esterni, ma anche e soprattutto un mediano di qualità che possa essere un titolare nell’immediato e anche per il futuro, come previsto nei piani di Silvio Berlusconi per un Milan giovane e talentuoso.
Uno dei nomi che sembrava poter essere alla portata del Milan per la linea mediana è quello di Riechedly Bazoer, centrocampista centrale tuttofare esploso di recente con la maglia dell’Ajax. I motivi per una possibile buona riuscita dell’affare sono molti sulla carta: gli ottimi rapporti tra i due club, visto che i rossoneri stanno trattando con buona sintonia anche l’acquisto di Anwar El Ghazi dai Lancieri. Il costo non elevatissimo dell’operazione, con Bazoer che viene valutato intorno agli 8-10 milioni di euro per il momento. Ma anche la giovane età del calciatore olandese nativo di Utrecht, classe 1996 ma già nel giro della Nazionale ‘orange’.
Tutto ciò rischia però di decadere se il Milan non accelererà a breve le proprie mosse; secondo quanto scrive il tabloid britannico The Sun, su Bazoer sembrano essere spuntati i sondaggi molto interessati delle maggiori big inglesi. Manchester City e United, ma anche Chelsea e Arsenal si starebbero muovendo con l’Ajax per arrivare a questo straripante talento, notato probabilmente proprio nella recente amichevole tra Inghilterra e Olanda, nella quale Bazoer ha giocato titolare come mediano davanti alla difesa con ottimi risultati. Il Milan a questo punto rischia grosso, visto che l’ampia concorrenza inglese al momento appare difficile da battere in volata.
Redazione MilanLive.it