Milan+made+in+Italy%3A+oggi+solo+tre+stranieri+in+campo
milanliveit
/2016/04/03/milan-made-italy-oggi-solo-tre-stranieri-campo/amp/
Milan News

Milan made in Italy: oggi solo tre stranieri in campo

Carlos Bacca e Alberto Grassi (Getty Images)

Il progetto ‘Made in Italy’ è già cominciato e non serviranno rivoluzioni per portarlo definitivamente a compimento. Sarà contento oggi Silvio Berlusconi quando leggerà l’undici titolare del suo Milan che affronta dalle 15 l’Atalanta, scoprendo che con ogni probabilità saranno soltanto tre gli stranieri in campo contro ben otto calciatori italiani.

Il Corriere dello Sport spiega che per necessità e per virtù, Sinisa Mihajlovic punterà su un Milan all’italiana, lasciando spazio solo a Cristian Zapata, Carlos Bacca e Luiz Adriano come calciatori nati oltre i confini del Belpaese. I tre stranieri suddetti sono al momento tra i migliori per rendimento della rosa: il difensore colombiano gioca al posto di Alex che salterà il match per problemi muscolari. Bacca è un intoccabile, uomo-gol dalla media impressionante, mentre il brasiliano ex Shakhtar è per ora l’unica possibile spalla del bomber suddetto, anche se Mario Balotelli, altro italiano doc, potrebbe subentrargli in corsa come accaduto nell’ultima contro la Lazio.

Per il resto sarà un Milan formato da ragazzi fuoriusciti dalla ‘cantera’ di Milanello, come Gigi Donnarumma o i meno giovani Ignazio Abate e Luca Antonelli, e altri talenti italiani che in rossonero stanno trovando spazio e rivalsa, come Alessio Romagnoli o il capitano Riccardo Montolivo. Il progetto futuro è già cominciato, Berlusconi può essere soddisfatto, ma qualche investimento italiano o estero in estate andrà fatto.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi