Milan%2C+Brocchi+dopo+Mihajlovic%3F+L%26%238217%3Bex+mediano+glissa
milanliveit
/2016/04/03/milan-brocchi-mihajlovic-tecnico-non-si-esprime/amp/
Milan News

Milan, Brocchi dopo Mihajlovic? L’ex mediano glissa

Cristian Brocchi (Acmilan.com)

Cristian Brocchi ed un futuro da allenatore ‘big’. Tutti gli indizi degli ultimi giorni sembrano portare alla seria e reale candidatura del giovane tecnico della Primavera del Milan, che dopo l’eliminazione a sorpresa dalla Viareggio Cup è tornato a condurre i suoi ragazzi alla vittoria ieri sul Brescia, un 4-0 meritato e senza diritto di replica.

Brocchi è stato quasi promosso direttamente da Silvio Berlusconi, che nel suo progetto futuro di un Milan giovane e italiano vuole un allenatore che abbia la capacità innata di far crescere e lanciare anche tra i grandi quei calciatori di talento fuoriusciti dal settore giovanile di Milanello. Per ora l’ex mediano sta raccogliendo ottimi frutti, grazie ad un lavoro gestionale dettagliato, passato anche dalle critiche ai suoi ragazzi di inizio stagione, quando sembrava che il suo Milan dovesse stazionare a metà classifica, mentre oggi è in lotta per il primo posto.

Dunque Brocchi sa di poter essere una delle opzioni per la panchina del Milan dell’anno prossimo, ma per rispetto al suo amico e collega Sinisa Mihajlovic ha deciso di non esprimersi: ieri dopo la gara del ‘Vismara’ della sua Primavera ha chiesto ai giornalisti presenti di non porgli domande sul suo possibile futuro in prima squadra. Pretattica? Forse, ma anche rispetto delle parti, coltivando un sogno che potrà realizzarsi solo continuando a lavorare alla grande.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi