De Sciglio versione esterno. Il Milan punta su di lui

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

Nuova vita calcistica per Mattia De Sciglio che può iniziare da oggi, nel match tra Atalanta e Milan, quando il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic rispolvererà il suo talento ultimamente un pochino in naftalina per cercare di dare una mano sia al ragazzo classe 1992 sia al Milan stesso. Per l’assenza quasi certa di Keisuke Honda, che verrà valutato fino all’ultimo, sarà proprio lo stesso terzino cresciuto nelle giovanili rossonere a giocare come esterno destro di centrocampo.

Un ruolo inedito per lui ma che secondo Mihajlovic e staff al seguito potrebbe essere un nuovo trampolino di lancio per il 23enne calciatore, considerato un talento assoluto fino a qualche anno fa e oggi una stella cadente già in odore di addio. La Juventus farebbe comunque carte false per averlo, vista la stima di Massimiliano Allegri, l’uomo che lo lanciò da appena diciottenne in prima squadra in mezzo ai grandi, fenomeni da cui ha appreso il meglio per un calciatore.

Ma De Sciglio incarna perfettamente il concetto di giovane e italiano del nuovo progetto di Silvio Berlusconi; chi meglio del laterale milanista, cresciuto a Milanello e ancora con tutta la carriera davanti, potrebbe far parte del piano strategico rossonero? Ma dipenderà dalle motivazioni, da un talento che dovrà farsi di nuovo vivo, magari già dalla nuova esperienza tattica di oggi.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie