CALCIOMERCATO MILAN – Tutti si ricorderanno la trattativa che ha visto Milan e Inter sfidarsi in un derby molto acceso per acquistare Geoffrey Kondogbia la scorsa estate. Il duello andò in scena nel Principato di Monaco dove Adriano Galliani provò a strappare il giocatore ai colleghi Piero Ausilio e Marco Fassone. Alla fine, però, la spuntarono i nerazzurri versando 31 milioni di euro nelle casse del club monegasco. Una cifra che con i bonus arriva quasi a quota 40.
Il centrocampista francese preferì l’Inter, convinto soprattutto dal progetto di Roberto Mancini, il quale lo aveva direttamente contattato per persuaderlo a non trasferirsi sulla sponda rossonera di Milano. Un colpo che, però, non sta rendendo. Le prestazioni sul campo parlano chiaro.
Calciomercato Milan, la rivelazione di Moratti su Kondogbia
Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter e attuale socio di minoranza del patron Erick Thohir, ai microfoni di FcInterNews Mag ha parlato proprio dell’operazione che portò l’allora gioiello del Monaco a vestire la maglia nerazzurra: “In quel momento lì l’arrivo di Kondogbia aveva mille significati, compreso quello di portarlo via al Milan. Ha fatto parte di un’operazione che aveva quel valore lì. È sperabile che col tempo, visto che il ragazzo è molto giovane, possa dimostrare di valere. Si vede che ha classe, deve solo fare esperienza“.
Il club interista ha voluto effettuare una prova di forza per strappare il talento francese ai cugini, però finora non si è rivelato essere un affare. I tifosi si aspettavano che dopo una spesa da oltre 30 milioni arrivasse un calciatore, sì giovane e ancora con margini di crescita, ma comunque pronto fin da subito a dare un contributo importante. Invece Kondogbia sta faticando molto e bisognerà vedere se l’Inter anche per il futuro punterà su di lui, oppure se in caso di offerte alettanti sarà tentata dal cederlo. Il bilancio nerazzurro è tutt’altro che perfetto, così come quello del Milan.
Redazione MilanLive.it