Atalanta-Milan%2C+probabili+formazioni%3A+Luiz+Adriano+vicino+a+Bacca
milanliveit
/2016/04/03/atalanta-milan-probabili-formazioni-luiz-adriano-vicino-bacca/amp/
Milan News

Atalanta-Milan, probabili formazioni: Luiz Adriano vicino a Bacca

Luiz Adriano e Lucas Biglia (©Getty Images)

Nonostante qualche mancanza importante il Milan proverà ad essere competitivo ed in rotta vincente oggi pomeriggio contro l’Atalanta, in una trasferta delicata come sempre e valida per la 31.a giornata di campionato. Sinisa Mihajlovic dovrà reinventarsi alcuni ruoli a sorpresa, soprattutto sulle corsie laterali, ma l’impressione è che i rossoneri si siano preparati al meglio negli ultimi giorni.

La Gazzetta dello Sport, come di consueto, ha pubblicato le probabili formazioni del match di oggi all’Atleti Azzurri d’Italia; il Milan punta sempre sul 4-4-2, modulo di base che vedrà Cristian Zapata affiancare ancora Alessio Romagnoli al centro della difesa, visti i problemi non superati da Alex. Fuori anche Juraj Kucka, che potrebbe tornare titolare contro la Juventus, ma per ora lascia il posto ad Andrea Bertolacci in mediana. L’invenzione vera sarà lo spostamento di Mattia De Sciglio come esterno di centrocampo, un ruolo inedito per lui come esperimento per sostituire Keisuke Honda. Infine attacco formato da Luiz Adriano e Carlos Bacca, coppia che si è mossa molto bene contro la Lazio.

Le probabili formazioni della Gazzetta

L’Atalanta di Edy Reja, alla caccia di punti salvezza definitivi, si presenta invece con un 4-2-3-1 nuovo e spregiudicato, capace di far giocare assieme i tre talenti offensivi del club ovvero Alessandro Diamanti, el Papu Gomez e Mauricio Pinilla. Giocherà dal 1′ minuto Gabriel Paletta, calciatore italo-argentino di proprietà Milan prestato però in questa stagione proprio al club orobico. Occhi puntati anche su Marten de Roon, giovane talento di centrocampo considerato dagli osservatori, anche rossoneri, un calciatore di assoluta prospettiva.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi