Il Milan sta per tornare finalmente in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. La squadra, scossa dalla terribile notizia della scomparsa di Cesare Maldini, dovrà provare a conquistare i tre punti contro l’Atalanta per consolidare il sesto posto e anche per rispondere alle numerose critiche delle ultime due settimane.
Sinisa Mihajlovic, in queste ultime partite della stagione, si gioca il suo futuro sulla panchina dei rossoneri. Sa bene che Silvio Berlusconi non è contento, né dei risultati ottenuti e né del calcio espresso dalla squadra.
Intanto, però, Mihajlovic resta concentrato su questo rush finale di stagione, con di mezzo anche una finale di Coppa Italia da giocare. Quella contro l’Atalanta è una trasferta ostica e complicata, ma il Milan può dire sicuramente la sua. Il serbo ha scelto gli undici titolari che scenderanno in campo a Bergamo: Mattia De Sciglio al posto di Keisuke Honda come esterno di centrocampo, Luiz Adriano con Carlos Bacca in attacco. C’è Zapata con Alessio Romagnoli.
Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali della partita:
ATALANTA: Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Dramé; De Roon, Cigarini; Kurtic, Diamanti, Gomez; Pinilla. A disposizione: Bassi, Toloi, Cherubin, Brivio, Conti, Bellini, Raimondi, Migliaccio, Freuler, D’Alessandro, Gakpé, Monachello, Borriello. Allenatore: Edoardo Reja
MILAN: Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; De Sciglio, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Calabria, Ely, Simic, J.Mauri, Locatelli, Poli, Balotelli, Boateng, Menez. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Redazione MilanLive.it