Milan, Abbiati: “Cesare Maldini grande uomo. Oggi dobbiamo vincere”

abbiati
Christian Abbiati (©Getty Images)

Manca davvero poco al fischio d’inizio di Atalanta-Milan. Non è una giornata facile per i rossoneri, che si sono svegliati con la brutta notizia della morte di Cesare Maldini. La società ha deciso di giocare con il lutto al braccio per omaggiare una vera e propria leggenda di questa maglia.

Intanto la squadra di Sinisa Mihajlovic ha bisogno assolutamente di vincere per consolidare il sesto posto, che permetterebbe al Milan di tornare in Europa. Inoltre, il tecnico, in queste ultime partite della stagione, si gioca la sua permanenza sulla panchina. Quella di Bergamo è una trasferta storicamente insidiosa per chiunque: l’Atalanta, che ha ritrovato la vittoria contro il Bologna due settimane fa, è una squadra sempre molto difficile da affrontare.

Christian Abbiati ha parlato così ai microfoni di Milan Channel nel pre-partita: “Cesare Maldini? E’ venuto mancare un grande uomo. Ha fatto la storia del Milan e dell’Italia. In tanti devono qualcosa a lui. Soprattutto in Udder 21. Ci dispiace per la scomparsa. Quel derby lo ricordo, era molto contento. Fu una grossa impresa vincere 6 a 0 quel derby, resterà sempre nella storia. Oggi abbiamo l’obbligo di vincere la partita perché chi è dietro ha vinto e dobbiamo cercare di non perdere terreno”.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie