Milan, Honda non si muove. Ma può saltare l’Atalanta

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

Come sono lontani quei momenti di scarso feeling tra Keisuke Honda ed il Milan, quando il talento giapponese ammetteva ai media del suo paese di essere poco soddisfatto del suo utilizzo in rossonero e di lavorare all’interno di una società sull’orlo del fallimento. Sfoghi che non sono finiti così presto nel dimenticatoio, ma a distanza di mesi Honda ha riconquistato fiducia, apprezzamento ed è tornato a giocare con serenità.

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, ieri è arrivata la conferma dell’incedibilità per quanto riguarda il numero 10 giapponese, blindato letteralmente da Adriano Galliani, il quale ha ammesso che il Milan punta ancora su Honda e che il centrocampista offensivo non ha mai chiesto la cessione, anzi, si è lamentato in passato proprio per l’attaccamento a questa maglia. E’ presto per parlare di rinnovo, visto che il suo contratto scade tra più di un anno, ma l’intenzione di entrambe le parti è quella di sedersi ad un tavolo per discutere senza fretta.

Intanto però Honda potrebbe lasciare un vuoto sulla fascia destra per la gara di domani Atalanta-Milan; una botta presa al piede durante l’impegno con la Nazionale nipponica potrebbe metterlo k.o.; oggi i controlli e le valutazioni del caso, ma è molto probabile che Sinisa Mihajlovic non lo rischi. Due le soluzioni al suo posto: l’avanzamento di Mattia De Sciglio a centrocampo o l’inserimento di Andrea Poli come laterale destro.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie