Di+Francesco+snobba+il+Milan%3A+%26%238220%3BChiacchiere%2C+non+cerco+confusione%26%238221%3B
milanliveit
/2016/04/02/francesco-snobba-milan-solo-chiacchiere/amp/
Milan News

Di Francesco snobba il Milan: “Chiacchiere, non cerco confusione”

Eusebio Di Francesco (©Getty Images)

Eusebio Di Francesco pensa al Milan. Sì, ma solo come obiettivo di classifica, ovvero la squadra che vuole agganciare con il suo Sassuolo per sognare un clamoroso approdo in Europa League. Niente di più per il momento nel rapporto tra il tecnico abruzzese e la società rossonera, nonostante i rumors delle ultime settimane parlino di una scelta primaria e gradita da parte del Milan stesso per il futuro della propria panchina.

La stoccata però è arrivata ieri in conferenza stampa da parte di Di Francesco, professionista fino all’ultimo e concentrato solo alla prossima sfida di campionato che lo vedrà oggi guidare il Sassuolo nel derby della provincia modenese contro il Carpi. Non c’è altro nella testa di quello che secondo molti sarebbe il profilo ideale per guidare un Milan giovane e italiano verso una possibile rinascita. “Le chiacchiere stanno a zero, io penso solo a fare bene con il Sassuolo. Dove andrò in futuro? Mi piacciono le piazze dove non c’è troppa confusione, e Sassuolo in questo è una delle prime società in Italia“.

Parole che sembrano chiudere la porte al ben più caotico ambiente Milan, anche se potrebbero essere interpretate come uno sfogo in linguaggio diplomatico per concentrare se’ stesso ed i suoi uomini sul campionato fino al termine della stagione in corso. Poi si guarderà al futuro, in bilico tra un rinnovo con il Sassuolo (la scadenza attuale è 2017) o una nuova avventura meritata in una piazza più prestigiosa, magari a tinte rossonere.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi