CALCIOMERCATO MILAN – Renato Sanches è uno degli astri nascenti del calcio portoghese e su di lui si sono fiondati tutti i più importanti club europei. E’ un centrocampista classe 1997 che milita nel Benfica ed è esploso in questa stagione. Finora con la prima squadra 23 presenze, 2 gol e 1 assist tra campionato e Champions League.
Le Aquile di Lisbona hanno in casa un futuro campione che già in questi mesi ha dimostrato di possedere qualità importanti. Da qui al termine di questa annata il ragazzo può ancora migliorare e di conseguenza il suo valore di mercato aumenterà notevolmente. Renato Sanches ha detto di ispirarsi a Clarence Seedorf: “E’ un punto di riferimento, giocava dove gioco io e abbiamo uno stile simile“.
Calciomercato Milan, scout in Portogallo per Renato Sanches
Secondo quanto rivelato dal quotidiano portoghese A Bola, anche emissari del Milan sono volati a Lisbona per visionare il 18enne talento nella partita giocata allo stadio da Luz tra il Benfica e lo Sporting Braga. La concorrenza, però, è molta è di alto livello visto che sul giocatore ci sono anche Manchester United, Arsenal, Real Madrid, Atletico Madrid e Juventus. Sarà difficile strapparlo al presidente Luis Filipe Vieira, che lo ha blindato con un contratto fino al 2021 che contiene una clausola da ben 60 milioni di euro. Difficile che qualcuno versi questa cifra, ma sicuramente per poter prendere Renato Sanches l’offerta dovrà essere molto alta e il Milan sembra tagliato fuori, almeno fino a quando nella società non entreranno soggetti pronti a investire. Silvio Berlusconi difficilmente darà il via libera all’acquisto del gioiello del Benfica.
Gli osservatori rossoneri si sono mossi, però i club a poter effettivamente acquistare il promettente centrocampista sono soprattutto in Premier League e Liga. Il Manchester United sembra in pole position e è pronto a mettere sul piatto una ricca proposte per convincere il patron Vieira a privarsi di uno dei giovani portoghesi più interessanti degli ultimi anni.
Redazione MilanLive.it