Milan%2C+Montolivo%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BAtalanta+ha+qualit%C3%A0%26%238221%3B.+Abate%3A+%26%238220%3BBisogna+vincere%26%238221%3B
milanliveit
/2016/04/02/atalanta-milan-montolivo-abate-dichiarazioni/amp/
Milan News

Milan, Montolivo: “L’Atalanta ha qualità”. Abate: “Bisogna vincere”

Riccardo Montolivo (foto acmilan.com)

La sosta per le Nazionali è ormai alle spalle, ora la Serie A si prepara a tornare in campo. Si comincia stasera, con i due consueti anticipi del sabato. Il Milan, invece, giocherà domani alle 15 contro l’Atalanta di Eduardo Reja, che ha ritrovato la vittoria contro il Bologna.

Sinisa Mihajlovic ha parlato nella solita conferenza stampa di vigilia, affiancato ovviamente da Riccardo Montolivo e Ignazio Abate. Ecco, di seguito, le dichiarazioni rilasciate dai due calciatori rossoneri.

Queste le parole del capitano rossonero: “Ero stato fermo quasi un mese dopo il Napoli, con la Lazio non era stato facile perché era la prima. Mi sono allenato bene con la Nazionale e ho fatto 90 minuti, dal punto di vista fisico farò sicuramente una prestazione migliore rispetto a quella con la Lazio. Domani è una partita complicata. L’Atalanta ha qualità, sia nel collettivo che nel singolo. In casa sono molto pericolosi, hanno un pubblico caldo, sarà una battaglia“.

Montolivo risponde così alle numerose critiche ricevute dopo la prestazione in Nazionale: “Le critiche nei miei discorsi è una polemica trita e ritrita. Non ho bisogno di leggere quello che viene scritto o detto per capire se ho giocato bene o male. Ho un’onestà intellettuale per essere sincero al 100% nei miei confronti. Ho a che fare con grandi allenatori e sono a dirmi se faccio bene quello che mi richiedono. Sono abituato a questo trattamento. Spero di far parte del gruppo azzurro che partirà per l’Europeo. Nell’ultimo sono stato protagonista di un gruppo che è arrivato in Nazionale. Alla fine deciderà mister Conte“.

Abate, invece, si è così espresso: “Dobbiamo aggiustare un po’ la mira, siamo stati sfortunati con i pali. Però la fortuna bisogna cercarla, con la Lazio abbiamo giocato bene nel secondo tempo, avevamo dato tutto. Domani andiamo in campo per i tre punti. Abbiamo lavorato senza i Nazionali in questi 15 giorni, però domani bisognerà dare tutto come sempre“.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Pasquale La Ragione