Milan%2C+pronte+le+%26%238216%3Bbarricate%26%238217%3B+per+blindare+i+gioielli
milanliveit
/2016/03/29/calciomercato-milan-galliani-blinda-i-gioielli/amp/
Calciomercato Milan

Milan, pronte le ‘barricate’ per blindare i gioielli

Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarà una gran fatica per Adriano Galliani trattenere in estate tutti i calciatori del suo Milan considerati pezzi pregiati sul mercato italiano ed estero. Il club rossonero nel mese di aprile annuncerà ed approverà i dati del bilancio 2015 che non dirà nulla di buono, con un ‘rosso’ che si aggirerà anche in questa stagione attorno ai 90 milioni di euro. Vale a dire necessità quasi forzata di ottenere qualche plusvalenza sul mercato. Ma l’intento di Galliani, ad oggi, è quello di resistere, soprattutto se si parla dei quattro talenti più puri che ha oggi il Milan in rosa.

 

Calciomercato Milan, da Donnarumma a Bacca: la situazione

Secondo quanto scrive l’edizione di oggi di QS – La Nazione il Milan dovrà difendere la propria ossatura della formazione titolare. Il rischio è quello di subire l’assalto per il calciatore cardine di ognuno dei quattro reparti, visto l’interesse dei club europei per i talenti di cui stiamo per parlare. Il primo è Gianluigi Donnarumma che avrebbe già ricevuto i sondaggi e gli interessamenti più o meno concreti di mezza Europa. Galliani ha però pronto un rinnovo triennale per Gigio a cifre decisamente più elevate. Stessa situazione per Giacomo Bonaventura, il tuttofare del centrocampo milanista che entro l’estate rinnoverà con il suo nuovo agente Mino Raiola nonostante interessi non poco ad Atletico Madrid e Liverpool.

Anche Alessio Romagnoli, arrivato solo un anno fa dalla Roma, potrebbe diventare pezzo pregiato sul mercato, visto che i quotidiani stranieri lo hanno spesso accostato a Barcellona, Chelsea e Manchester United. Per non parlare di Carlos Bacca, diviso tra Arsenal e Bayern Monaco per una valutazione vicina ai 30 milioni di euro. Per il Milan la soluzione ideale sarebbe quella di non sacrificare nessuno di questi elementi trovando nuovi fondi da investitori esteri, puntando dunque su un rafforzamento della sfera societaria. Ma ad oggi non è affatto da escludere la cessione di un ‘big’, con Bacca probabilmente in testa come maggiore indiziato a partire per sacrificio.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi