Gabriel: “A Napoli volevo giocare di più. Futuro? Valuterò”

Gabriel
Gabriel (foto dal web)

Gabriel Vasconcelos nella passata stagione era stato uno dei protagonisti della promozione del Carpi dalla Serie B alla A e ci si aspettava che il Milan lo mandasse nuovamente in prestito in Emilia. Invece si è venuto a concretizzare un trasferimento a titolo temporaneo al Napoli, dove il portiere brasiliano è stato prevedibilmente chiuso da Pepe Reina. Solo 3 presenze per lui in questa annata e tutte in Europa League. Troppo poco per poter crescere e maturare ulteriormente.

Questo il commento del 23enne ex Cruzeiro ai microfoni di Sky Sport in merito a questa stagione difficile: “Quando decisi di andare a Napoli ho valutato tante cose, non era semplice, venivo da un anno positivo a Carpi. Quando scelsi Napoli lo feci per imparare, sono soddisfatto di quello che ho vissuto con Sarri, il cui stile è unico. Poi mi sono allenato con preparatori dei portieri bravissimi e Reina è spettacolare“.

La scelta di Gabriel di trasferirsi in maglia azzurra fu ben ponderata, però le cose non sono andate secondo i piani. Nonostante ciò, non ha rimpianti: “Non mi pento della decisione presa, anche se ho giocato meno di quello che mi aspettavo. Per la prossima stagione valuterò il meglio per me“. Il brasiliano per la prossima stagione punterà a giocare da titolare, cosa che gli sarebbe difficile sia a Napoli che al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie