CALCIOMERCATO MILAN – Franck Yannick Kessie si sta mettendo in luce con la maglia del Cesena in questa stagione e sono già diversi i club italiani e stranieri sulle sue tracce. Il portale calciomercato.com rivela che nei mesi scorsi hanno chiesto informazioni Borussia Dortmund, Inter, Roma e Juventus. Ma la novità è l’inserimento deciso del Milan, che ha fatto visionare il centrocampista ivoriano classe 1996 dai propri scout.
Già tempo fa avevamo scritto di un interesse rossonero verso questo talento, però quelle voci sono diventate adesso qualcosa di più concreto. Il cartellino di Kessie appartiene all’Atalanta, che lo ha dato in prestito al Cesena. In Serie B il ragazzo ha collezionato 28 presenze impreziosite da 3 gol e 2 assist. E’ un mediano dotato di buona tecnica che gioca davanti alla difesa, ma all’occorrenza sa anche agire da difensore centrale e persino da trequartista. Indossa la maglia numero 10 nella selezione Under 20 della Costa d’Avorio.
Adriano Galliani ha ottimi rapporti con l’Atalanta e la sua intenzione sarebbe quella di bloccare il giocatore lasciandolo per un anno a Bergamo, in modo tale che possa giocare con continuità e maturare in vista dell’approdo a Milanello. Un piano intelligente, però bisognerà prima riuscire a battere la concorrenza mettendo sul piatto un’offerta convincente. Vedremo se il Milan si farà avanti con il denaro sufficiente prossimamente. Dopo essersi fatto sfuggire Stefano Sensi, il club di via Aldo Rossi prova a non farsi soffiare altri talento molto interessante e dalle buone prospettive future.
Redazione MilanLive.it