CALCIOMERCATO MILAN – Zlatan Ibrahimovic e un futuro ancora tutto da scrivere. Ancora non è chiaro dove potrebbe andare a giocare quando sarà scaduto il suo contratto con il Paris Saint-Germain. Lo svedese dal 1° luglio è tesserabile a parametro zero e ha diverse offerte sul piatto, sia dall’Europa che da Paesi extra-europei, in particolare la Cina.
Poco tempo fa si è parlato di un’offerta da ben 75 milioni di euro netti annui da parte di un club cinese, notizia né confermata e neppure smentita in seguito. Ma pochi credono che il 34enne di Malmoe possa già trasferirsi in Asia. L’ipotesi più quotata rimane quella di un trasferimento in Premier League.
Calciomercato Milan, Ibrahimovic ‘chiama’ la Premier League
Ibrahimovic ha confermato che ci sono in ballo delle proposte dall’Inghilterra: “La Premier League è il campionato di cui tutte le persone e i tifosi parlano nel mondo – riporta il Daily Mirror – . Posso confermare che c’è dell’interesse da là“. Successivamente ha voluto ribadire che non rimarrà a Parigi: “Per essere veramente chiaro, non ci sono trattative in corso con il PSG e non lo rappresenterò nella prossima stagione. Comunque ho avuto quattro anni incredibili con loro“. Ha poi concluso affermando: “Un sacco di cose devo sentire bene per prendere la mia decisione in estate“.
Arsenal, Chelsea e Manchester United sono i club inglesi che finora sono stati accostati a Zlatan. Si tratta di tre piazze importanti con società disposte a mettere sul piatto ricche offerte economiche. Lui certamente vorrà prendere ancora del tempo per decidere, anche perché non vuole prendere decisioni affrettate e magari poi pentirsi. Comunque l’opzione Premier League rimane la più gettonata, come accennavamo in precedenza. Si è parlato anche di un ritorno in Serie A per vestire la maglia del Milan oppure quella del Napoli. Nel primo caso sarebbe un ritorno vero e proprio dato che è stato in rossonero dal 2010 al 2012; nel secondo si tratterebbe di una novità assoluta e di una scelta decisamente clamorosa.
Redazione MilanLive.it