Nelle ultime settimane da diverse fonti, italiane e soprattutto inglesi, sono giunte conferme in merito all’approdo di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea dopo l’Europeo 2016. L’attuale commissario tecnico della nazionale italiana sembrava aver già trovato un’intesa di massima con il club del presidente Roman Abramovich.
Ma secondo quanto riferisce oggi il Mirror, il trasferimento dell’ex allenatore della Juventus a Londra sarebbe tutt’altro che sicuro. Sembra che i Blues ci stiano ancora riflettendo, perché Conte vorrebbe apportare riversi cambiamenti sia a livello di organico della squadra che di staff, portando con sé uomini di fiducia (si parla di cinque).
Questa frenata tra il Chelsea e il tecnico pugliese ha rimesso il Milan in corsa. La conferma di Sinisa Mihajlovic è tutt’altro che sicura e si sa che sia Silvio Berlusconi che Adriano Galliani apprezzano particolarmente Conte, non a caso contattato circa due anni fa. Il club rossonero sembra entrato in concorrenza con i Blues e non ci rimane che attendere per capire come si svilupperà lo scenario. Sicuramente l’attuale ct italiano vorrà delle rassicurazioni in tema di calciomercato, a Londra è più facile che le abbia di questi tempi.
Redazione MilanLive.it