Milan%2C+i+nuovi+%26%238216%3Bsoci%26%238217%3B+portano+un+big+in+panchina%3F
milanliveit
/2016/03/25/milan-nuovi-soci-portano-un-big-panchina/amp/
Milan News

Milan, i nuovi ‘soci’ portano un big in panchina?

Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Silvio, questo Milan non è un teatrino. Lo scrivo oggi in vena piuttosto polemica l’edizione di Tuttosport, che rimprovera in qualche modo il presidente Berlusconi per un atteggiamento un tantino ballerino ed incoerente riguardo ai giudizi sul Milan attuale. Il patron rossonero è passato negli ultimi mesi dagli elogi alle frecciatine, dalle critiche aspre a Sinisa Mihajlovic fino a lanciargli ieri un salvagente, ovvero la vittoria della Coppa Italia per poter mantenere il posto in panchina.

Le recenti parole di Berlusconi aprono una nuova strada in casa Milan, visto che per la prima volta il Cavaliere ha puntato il dito anche verso la società e la dirigenza, ammettendo che il flop delle ultime stagioni può essere davvero imputabile alla scelta dei calciatori sul mercato e non solo alle idee tattiche dell’allenatore. Se siano accuse vere o parole di facciata per non sbilanciarsi su scelte impegnative ancora non si sa, certo è che Berlusconi dovrà fare presto chiarezza, senza la possibilità di ridurre tutto l’impegno della stagione ad un’unica sfida, la finale di coppa Milan-Juventus.

Intanto Tuttosport parla anche di piani futuri che riguardano il Milan nella sua interezza: Berlusconi spera sempre di trovare un accordo con nuovi soci e investitori, che possano acquisire le quote di minoranza del club per portarlo pian piano nuovamente ai vertici, sia calcistici che finanziari. Con l’avvento di nuovi investimenti il primo cambio avverrebbe proprio in panchina, dove Mihajlovic verrebbe sostituito da un allenatore di primo piano, un big dal pedigree internazionale. Scelta però ardua, visto che al momento tutti i top tecnici europei sembrano essere impegnati altrove.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi