Su Donnarumma e Romagnoli l’interesse di club come Bayern Monaco e Barcellona si è fatto molto insistente nell’ultimo periodo. I tifosi, ma non solo, hanno il timore che a fronte di un’offerta mirabolante il Milan decida di venderli per ripianare il bilancio societario o per finanziare il prossimo calciomercato. Ma non è così. O meglio: non dovrebbe esserlo. Entrambi, ora come ora, sono assolutamente incedibili. Non hanno prezzo e non ci sono le intenzioni di cederli, che sia con Mihajlovic o meno in panchina. Più probabile il possibile sacrificio di Carlos Bacca piuttosto che loro due.
L’ex difensore di Roma e Sampdoria, voluto fortemente proprio dal tecnico serbo, è costato molto a Silvio Berlusconi, ma si è rivelato un investimento impeccabile: vista la pochezza di difensori centrali italiani giovani e di talento, avere in rosa Romagnoli è un lusso che solo poche altre possono permettersi. Nel corso di questa stagione ha dimostrato di avere delle qualità importanti e ampi margini di miglioramento, ma non sono mancati nemmeno gli errori. Fortunatamente il tempo è dalla sua parte e, in poco tempo, può diventare davvero fra i migliori d’Italia e non solo.
Donnarumma, che ha compiuto 17 anni a febbraio, non è intoccabile: di più. Mihajlovic lo ha lanciato, senza pensarci su due volte, e ad oggi non possiamo fare altro che dirgli grazie. In più di un’occasione ha salvato il Milan con parate decisive e spettacolari. Anche in questo caso, gli errori non sono mancati, ma era assolutamente prevedibile. Per i rossoneri, comunque, sarà importante gestirlo nel migliore dei modi, così da confermare tutte le sue qualità già a partire dalla prossima stagione.
Redazione MilanLive.it
Page: 1 2