Balotelli, due gol al Varese. Ma non convince il Milan

Mario Balotelli
Mario Balotelli in Milan-Varese (foto acmilan.com)

Due gol per riprendersi la fiducia del Milan? In un certo senso poteva essere la chance giusta per Mario Balotelli, ieri tra i più positivi nel test amichevole di Milanello contro i dilettanti del Varese, ma nonostante le due gemme realizzate nella suddetta gara, il futuro dell’attaccante resta sempre più in bilico. Colpa di un atteggiamento che in campionato, nelle gare che contano, è tutt’altro che propositivo mentre la condizione atletica, almeno quella, appare in miglioramento.

Nel 4-0 ieri che il Milan, ridotto all’osso per i tanti nazionali assenti, ha inflitto al Varese c’è dunque da sottolineare la prova con doppietta di Balotelli, schierato in coppia con Luiz Adriano. Buone notizie per Sinisa Mihajlovic che ha provato anche il tridente con il poco reattivo Jeremy Menez alle spalle dei due compagni di reparto. Un test in realtà poco attendibile, che va preso con le molle, ma non è da sottovalutare la reazione in campo di Super Mario, alla ricerca di un posto da titolare in campionato e di una riconferma futura.

Eppure secondo Tuttosport, c’è un Liverpool che spinge affinché Balotelli possa restare al Milan e non rientrare in Inghilterra a fine campionato; il manager Jurgen Klopp non sembra intenzionato a puntare sul numero 45 rossonero e cercherà di mediare per farlo restare un altro anno in Italia. Ma molto dipenderà dalla volontà del club milanista, al momento poco soddisfatto delle prove dell’attaccante. Balo ha otto partite più la finale di Coppa Italia per far capire di essere affidabile almeno parzialmente.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie